Oltre ai vertici della società biancorossa, ci sarà anche il patron della Sebastiani Rieti, Roberto Pietropaoli.
Oltre al valore sportivo, la gara di Serie A2 fra la Estra Pistoia e la Fortitudo Bologna in programma domenica 2 novembre alle 20.45 alla LumoSquare sarà un’ulteriore occasione per ricordare i tragici eventi della serata di domenica 19 ottobre, che hanno portato alla morte di Raffaele Marianella, uno dei due autisti del mezzo che stava riaccompagnando a Pistoia un gruppo di tifosi in trasferta a Rieti.
La società biancorossa, in particolare, ha scelto di onorare la memoria dello sfortunato autista invitando al palazzetto la sua famiglia per mostrare la vicinanza non solo del club, ma anche della stessa tifoseria. I familiari parteciperanno a un momento di raccoglimento assieme al presidente Joseph David e al patron della Sebastiani Rieti, Roberto Pietropaoli.
Nei giorni successivi alla tragedia, la Estra Pistoia Basket aveva immediatamente fatto partire iniziative a sostegno della famiglia di Raffaele Marianella, e allo stesso modo il mondo del basket, a partire dal presidente della FIP Gianni Petrucci, oltre a stigmatizzare la violenza nello sport di alcuni facinorosi avevano mostrato vicinanza alle persone colpite dal grave episodio.
La partita fra Estra Pistoia e Fortitudo Bologna è valida per la nona giornata del campionato italiano di Serie A2 di basket: la squadra biancorossa e la Effe, con dieci punti a testa, fanno parte del nutrito gruppo di squadre al secondo posto assieme a Libertas Livorno, Sebastiani Rieti, Rimini e Brindisi, alle spalle delle capolista Verona e Pesaro.