Kay Felder, il ritorno sul parquet è un rebus: Pesaro fa chiarezza

Articolo di Francesco Lucivero

Il playmaker statunitense, fermo per un problema al piede, non fa parte dell'elenco dei convocati biancorossi per la trasferta di Brindisi.

Nonostante l’ottimismo di pochi giorni fa, la VL Pesaro non può ancora riabbracciare Kay Felder: il cestista americano, che dopo un riacutizzarsi del problema al piede patito era stato tranquillizzato dall’esito degli esami medici, che non avevano riscontrato lesioni o complicazioni, non tornerà sul parquet nella gara che i biancorossi giocheranno domenica contro Brindisi nel campionato di Serie A2. È stata la stessa società marchigiana a confermare l’assenza di Felder, la cui data rientro ufficiale sul parquet resta dunque un’incognita: la prossima occasione potrebbe arrivare il 14 dicembre prossimo, nella gara interna contro Cento.

“La Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro comunica che il giocatore Kay Felder non prenderà parte al match della sedicesima giornata di Serie A2 in programma domenica alle 18 al PalaPentassuglia di Brindisi contro la Valtur – si legge nella nota del club -; resterà a Pesaro per continuare il piano di lavoro differenziato concordato dallo staff medico-sanitario. Tra i dieci a referto sul parquet pugliese ci sarà il giovane Riccardo Leonardi, classe 2009. Le condizioni di Felder progrediscono e l’obiettivo è quello di riaverlo in gruppo fin dall’inizio della prossima settimana per poi poterlo schierare domenica 14 dicembre nella gara casalinga contro Cento” conclude la società, confermando che l’intenzione è quella di recuperare Felder per il prossimo match casalingo.

Felder, dopo il consulto specialistico dei giorni scorsi, aveva iniziato il percorso di recupero sotto la guida del professor Roberto Venerandi, seguendo le indicazioni dello staff medico-sanitario coordinato dal dottor Piero Benelli. La società aveva sottolineato che il programma riabilitativo era stato definito in modo tale da consentire un monitoraggio passo dopo passo delle condizioni del cestista statunitense, con l’obiettivo di riportarlo statunitense in condizione in pochi giorni. L’assenza dall’elenco dei convocati per la gara di Brindisi, ha confermato però l’allungamento dei tempi di recupero.

Pesaro, quindi, dovrà fare a meno di Felder nella sfida al vertice contro Brindisi: i biancorossi sono primi con 22 punti dopo quindici partite giocate, i brinsidini hanno una partita in meno e 20 punti in classifica.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati