Trieste annientata da Reggio Emilia ma Taccetti non si abbatte

Articolo di Luca Giorgetti

Dopo la pesantissima sconfitta contro la compagine emiliana, il coach del club giuliano: "Dobbiamo comunque subito voltare pagina"

Serata da dimenticare per la Pallacanestro Trieste a Reggio Emilia. Al PalaBigi, i biancorossi si sono arresi alla UNA Hotels Reggio Emilia che si è imposta con la bellezza di trentasei punti di scarto: 97-61 il pesante passivo. La compagine giuliana, che non ha potuto contare su alcuni suoi uomini chiave come Ross, Moretti, Brown e Brooks, non ha mai retto il ritmo e la fisicità degli emiliani.

Reggio Emilia ha trovato continuità offensiva con diversi protagonisti, tra cui Barford (20 punti), Brown (14), Woldetensae (12) e Williams (12), mentre per i biancorossi hanno chiuso in doppia cifra Ramsey (15 punti), Candussi (12) e Toscano-Anderson (12), in una serata in cui Trieste è stata costretta a inseguire nel punteggio per tutta la partita.

“Sicuramente è stata una partita molto fisica, come avevamo previsto – ha detto coach Francesco Taccetti in conferenza stampa -. La fisicità è stato l’aspetto predominante della gara di oggi e la squadra non è stata abbastanza forte, direi, più che altro mentalmente, per reagire a una situazione di difficoltà e per provare a fare le cose che avevamo preparato, oltre a essere consistente in quello che avevamo chiesto”.

“Una serata storta, di quelle dove gli avversari riescono anche a segnare canestri molto difficili, purtroppo fa parte di questo tipo di serate. Dobbiamo comunque subito voltare pagina, continuare a lavorare sulle nostre cose, perché abbiamo una partita già tra tre giorni” ha concluso il tecnico di Trieste.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati