
Il general manager del club veneto ha commentato la sconfitta contro Brescia nella prima giornata di campionato
Il general manager della NutriBullet Treviso Basket Federico Pasquini ha commentato l’amara sconfitta all’overtime contro i vice campioni d’Italia della Pallacanestro Brescia a ‘Il Gazzettino’: “A parte il risultato, è stata una bella domenica. Abbiamo avuto tanti spunti positivi, sono contento. E sono anche d’accordo con ciò che ha detto coach Rossi: è questa la strada giusta”.
“Purtroppo ci è capitato un avversario come Brescia, però abbiamo fatto tutto ciò che c’era da fare – ha aggiunto sul match con i lombardi -. Poi, chiaro, da noi la palla gira ed esce, loro mettono una bomba in quella maniera ma non dimentichiamo che la Germani ha giocato una finale scudetto e di Supercoppa“.
“È una partita da prendere come base per ripartire, tanti spunti per lavorare bene, curando quei dettagli che un roster nuovo deve avere il tempo di sistemare – ha spiegato il gm dei veneti -. Ho in testa la rimessa di Pellegrino che ancora non ha conoscenza del suo play, o anche un paio di rotazioni difensive di Chillo e Ragland, tutte cose che fra un paio di mesi non capiteranno e che domenica ci sono costati 9 punti. Contro le big non puoi distrarti 30″ che ti puniscono”.
“L’infortunio di Weber va curato il meglio possibile evitando ogni rischio. Comunque abbiamo tanta fiducia negli altri, non siamo tornati sul mercato proprio perchè conoscevamo il potenziale di Torresani e Miaschi, che ora possono dimostrare il loro valore. Poi è naturale che Briante sia un pezzo importante della squadra, meglio esserci tutti” ha concluso Pasquini.