Trento riparte da Massimo Cancellieri: accordo totale

Chiusa l'esperienza al Paok, il tecnico classe 1972 torna in Italia: sarà lui il sostituto di Paolo Galbiati.

All’indomani della sconfitta subìta in gara-4 contro l’Olimpia Milano, un 89-82 che ha sancito l’eliminazione dai playoff scudetto nonostante il fattore campo inizialmente a favore, l’Aquila Basket Trento ha annunciato il nome dell’allenatore che prenderà il posto di Paolo Galbiati, che proprio sabato sera ha concluso la sua avventura bianconera: si tratta di Massimo Cancellieri, in uscita dal Paok.

“La Dolomiti Energia Trentino comunica che, a partire dalla prossima stagione, Massimo Cancellieri sarà il nuovo capo allenatore della squadra bianconera – si legge nella nota diffusa domenica dalla società -. Aquila Basket Trento ha siglato con il tecnico italiano un accordo biennale, riportandolo in Italia dopo una serie di stagioni ad alto livello all’estero. Coach Cancellieri è pronto a mettere la sua esperienza e il suo entusiasmo al servizio del progetto trentino”.

“Con il suo entusiasmo, la sua preparazione e un ricco bagaglio di esperienze internazionali, Massimo Cancellieri è pronto a iniziare una nuova stimolante avventura alla guida della Dolomiti Energia Trentino” aggiunge il club, che riporta in italia dopo quattro stagioni il coach nato a Teramo il 24 maggio del 1972, tre volte campione d’Italia come vice all’Olimpia Milano.

Cancellieri ha iniziato la sua carriera di allenatore a metà degli anni Novanta, alle giovanili del San Raffaele Roma femminile, per poi allenare la prima squadra nel 1999-2000. Successivamente è stato a Teramo da assistente, a Montecatini e Biella sia da vice sia da capo allenatore, a Veroli, Milano (da assistente) e Ravenna, prima delle esperienze a Limoges, Strasburgo e Salonicco, sponda Paok.

TG SPORT

Articoli correlati