
Dopo il pesantissimo 93-92 su Trapani al PalaShark, Peppe Poeta non si nasconde sulla prestazione di Brescia: "Migliore partita dell'anno".
Brescia batte Trapani in una spettacolare Gara 1 delle semifinali playoff al PalaShark, dove sono gli ospiti a prevalere con il risultato finale di 93-92. Un risultato e una prestazione che hanno esaltato Peppe Poeta, che in conferenza stampa ha elogiato tanto i suoi quanto gli avversari di giornata.
“Penso che questa sia stata la nostra migliore partita di quest’anno – ha dichiarato Poeta a proposito di Brescia -. Abbiamo dato vita a una prestazione di una solidità unica, facendo benissimo in attacco soprattutto nei primi due quarti. Quella partenza ci ha dato una grande fiducia. Poi nel secondo tempo siamo stati protagonisti in difesa”.
“Siamo riusciti a resistere alla rimonta di Trapani, che è una squadra che devi battere quattro o cinque volte per vincere la partita – ha aggiunto Poeta -. Non so dire quante volte nel corso di quest’anno siano riusciti a girare a loro vantaggio una giornata storta, e non hanno mai mollato. Noi però siamo stati cinici e bravi, la nostra prestazione è clamorosa”.
Poeta ha però avvisato Brescia in vista della prossima sfida a Trapani: “Batterli per tre volte sarà durissima, e lo sappiamo. Sono forti, profondi, fisici, ben allenati. Noi però ci proveremo fino alla fine, mettendo in campo tutto ciò che abbiamo nelle nostre gambe e dentro di noi”.