
Il club biancorosso ha annunciato l'arrivo dell'ormai ex Napoli. Soddisfatto anche il tecnico Dimitris Priftis.
Dopo aver contribuito alla savlezza di Napoli con 5.9 punti e 2.7 rimbalzi a partita in 21.3 minuti di media, con il 37% dalla distanza, Tomas Woldetensae ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera, accettando l’offerta della Pallacanestro Reggiana. Guardia/ala classe 1998, nato e cresciuto a Bologna da genitori eritrei, Woldetensae ha spiegato perché ha scelto proprio Reggio Emilia.
“Sono contentissimo della possibilità di giocare in un club organizzato e rispettato come Pallacanestro Reggiana – ha detto in sede di presentazione -. Credo sia la scelta giusta per me e per la mia carriera. Rappresentare una tifoseria calda, e ben riconoscibile, come quella del PalaBigi è motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e farmi conoscere, così che i fatti possano arrivare ancor più delle parole”.
Soddisfatto dell’ingaggio anche il capo allenatore della Pallacanestro Reggiana, Dimitris Priftis: “Tomas conosce molto bene il campionato di Serie A e siamo felici del suo arrivo – ha affermato -. Si alternerà nella posizione di ‘tre’ con Michele Vitali. Ha le caratteristiche giuste per il nostro sistema difensivo ed è allo stesso tempo un buon tiratore”.
Woldetensae ha mosso i primi passi da giocatore al BSL San Lazzaro, prima di trasferirsi negli Stati Uniti e affinare il proprio gioco in Florida e nell’Iowa, per poi trasferirsi alla Virginia University, dove ha giocato fra il 2019 e il 2021. Tornato poi in Italia, nel luglio 2021 ha iniziato la sua carriera fra i senior a Chieti, per poi passare nel febbraio 2022 a Varese e nell’estate 2024 a Napoli. Vanta inoltre 8 presenze in Nazionale, con 19 punti complessivi, tra il 2022 e il 2023.