Tomas Woldetensae spiega perché ha scelto Reggio Emilia

Il club biancorosso ha annunciato l'arrivo dell'ormai ex Napoli. Soddisfatto anche il tecnico Dimitris Priftis.

Dopo aver contribuito alla savlezza di Napoli con 5.9 punti e 2.7 rimbalzi a partita in 21.3 minuti di media, con il 37% dalla distanza, Tomas Woldetensae ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera, accettando l’offerta della Pallacanestro Reggiana. Guardia/ala classe 1998, nato e cresciuto a Bologna da genitori eritrei, Woldetensae ha spiegato perché ha scelto proprio Reggio Emilia.

“Sono contentissimo della possibilità di giocare in un club organizzato e rispettato come Pallacanestro Reggiana – ha detto in sede di presentazione -. Credo sia la scelta giusta per me e per la mia carriera. Rappresentare una tifoseria calda, e ben riconoscibile, come quella del PalaBigi è motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e farmi conoscere, così che i fatti possano arrivare ancor più delle parole”.

Soddisfatto dell’ingaggio anche il capo allenatore della Pallacanestro Reggiana, Dimitris Priftis: “Tomas conosce molto bene il campionato di Serie A e siamo felici del suo arrivo – ha affermato -. Si alternerà nella posizione di ‘tre’ con Michele Vitali. Ha le caratteristiche giuste per il nostro sistema difensivo ed è allo stesso tempo un buon tiratore”.

Woldetensae ha mosso i primi passi da giocatore al BSL San Lazzaro, prima di trasferirsi negli Stati Uniti e affinare il proprio gioco in Florida e nell’Iowa, per poi trasferirsi alla Virginia University, dove ha giocato fra il 2019 e il 2021. Tornato poi in Italia, nel luglio 2021 ha iniziato la sua carriera fra i senior a Chieti, per poi passare nel febbraio 2022 a Varese e nell’estate 2024 a Napoli. Vanta inoltre 8 presenze in Nazionale, con 19 punti complessivi, tra il 2022 e il 2023.

TG SPORT

Articoli correlati