
In vista della prossima stagione arriva l'ufficializzazione del prolungamento di contratto con l'assistant coach Francesco Taccetti.
A due settimane dall’ufficializzazione del prolungamento di contratto di Francesco Nanni, la Pallacanestro Trieste rende nota una nuova conferma a livello di panchina: anche l’altro assistant coach Francesco Taccetti, infatti, resterà a far parte dello staff tecnico nella prossima stagione. Lo ha reso noto la stessa società giuliana, attraverso i propri canali web.
“Sono entusiasta di proseguire il mio percorso in Pallacanestro Trieste – ha commentato coach Taccetti -. In questa prima stagione già piena di soddisfazioni sportive e professionali ho avuto modo di apprezzare un ambiente societario che lavora ogni giorno per puntare all’eccellenza, in tutte le sue parti, in un contesto dove valori umani e condivisione sono sempre alla base di ogni decisione”.
“Ringrazio il Presidente Paul Matiasic e il General Manager Michael Arcieri per l’opportunità che mi hanno dato un anno fa e che mi rinnovano oggi, con l’impegno di contribuire alla continua crescita della squadra e della società con tutta la passione e ambizione che nutro per questo lavoro. Ora però, visto che sono un competitivo nato, e Trieste e i nostri tifosi ci chiedono di esserlo ogni giorno, testa alla imminente serie playoff“.
Da neopromossa, la Pallacanestro Trieste ha concluso la regular season di Serie A al sesto posto, guadagnandosi un posto ai playoff dove al primo turno affronterà la Germani Brescia. Si gioca al meglio delle cinque gare, già programmate le prime tre: gara-1 e gara-2 si giocheranno a Brescia il 17 maggio alle 20 e il 19 maggio alle 20.45, gara-3 a Trieste il 22 maggio alle 19.30. Sempre a Trieste si giocherà anche l’eventuale gara-4, mentre la quinta e ultima sfida, se necessaria, avrà luogo in casa della Germani.