Milano vince in rimonta a Napoli, Peppe Poeta: “Grande secondo tempo”

Articolo di Max Valle

Al PalaBarbuto finisce 77-71 per l'Olimpia.

L’EA7 Emporio Armani Milano batte per 77-71 la Guerri Napoli al PalaBarbuto nell’ultima partita della quindicesima giornata di Serie A e infila il sesto successo consecutivo riportandosi a una vittoria dalle capolista Brescia e Virtus Bologna.

Solita partenza a handicap per l’Olimpia che arriva alla fine del primo quarto sotto di 8 lunghezze, 23-15, nel secondo Napoli aumenta il vantaggio a +12 ma all’intervallo lungo il punteggio è di 38-32 per i padroni di casa.

All’inizio del terzo quarto c’è un parziale di 9-0 per gli ospiti, che ne subiscono però a loro volta uno di 5-0. La Guerri inizia avanti 55-52 gli ultimi dieci minuti ma Milano piazza un parziale di 13-4 e poi un altro di 8-0 che li portano sul 73-63 e decidono di fatto il match.

Per Napoli, che è alla seconda sconfitta consecutiva, 21 punti di Savion Flagg, per Milano 20 di Armoni Brooks e 16 più 9 rimbalzi di Zach Leday. Di seguito le dichiarazioni a LBA TV del coach degli ospiti Peppe Poeta.

“Abbiamo fatto un grande secondo tempo  difensivo, non ci siamo scoraggiati dopo il primo tempo dove abbiamo tirato 1/15 da tre. Abbiamo continuato a difendere, facendo un ottimo secondo tempo in un campo difficile contro un’ottima squadra”.

“Brooks è in un ottimo momento, supportato da tutta la squadra. Abbiamo vinto con il lavoro di squadra in difesa, non con i singoli. Siamo molto contenti, abbiamo fatto 4/4 questa settimana molto impegnativa”.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati