Comunicato ufficiale del club partenopeo. Arriva un giocatore con tanti punti nelle mani e leadership in mezzo al campo.
Grande colpo del Napoli Basketball che si assicura Jahmi’us Ramsey, uno dei migliori marcatori in circolazione. Miglior marcatore dell’ultima regular season LBA (con la maglia di Trieste), è un innesto di enorme valore qualitattivo per la società partenopea.
Questo il comunicato ufficiale del club: “Il Napoli Basketball comunica di aver ingaggiato l’atleta Jahmi’us Ramsey per la stagione 2026-2027. Nato ad Arlington, in Texas, classe 2001, Ramsey è una guardia di 191 centimetri.
Prodotto dell’Università di Texas Tech, nel 2019-2020 disputa una stagione NCAA da 15 punti e 6 rimbalzi per partita. Nel draft 2020 viene selezionato dai Sacramento Kings con la 43esima scelta assoluta, realizzando, alla prima stagione NBA, 3.5 punti e 0.9 rimbalzi in 15 partite disputate. Successivamente gioca in G-League con gli Aqua Caliente Clippers e, nella stagione 2021-2022, con gli Stockton Kings, realizzando 17.6 punti di media, 3 rimbalzi e 2.5 assist. Le ottime prestazioni in G-League gli permettono di tornare in NBA, ancora a Sacramento.
Nella stagione 2022-2023 disputa un’ottima stagione di G-League con gli Oklahoma City Blue, 21.3 punti di media e 3.4 rimbalzi. Nel 2023-2024 inizia il campionato NBA con i Toronto Raptors, 6.7 e 3.1, per poi tornare in G-League con i Raptors 905, 19.5 punti di media, 7.5 rimbalzi e 4.5 assist, ottenendo anche la convocazione dalla selezione americana che disputa le qualificazioni ai Giochi Continentali. Nel 2024-2025 è assoluto protagonista ancora ad Oklahoma, con i City Blue, 20 punti di media e 4.8 rimbalzi.
Nel 2025-2026 vive la sua prima esperienza europea trasferendosi in Serie A con la Pallacanestro Trieste. Ramsey gioca una stagione da 19.3 punti di media, miglior realizzatore del campionato, disputando anche i playoff. Sempre con la maglia di Trieste debutta in Champions League, 17.9 punti di media e 2.8 rimbalzi per gara. Le ottime prestazioni gli valgono la nuova convocazione nella selezione americana giocando la FIBA Americup, chiusa a 10 punti per partita”.