Massimo Bulleri tira le orecchie ai suoi per la fase difensiva

Articolo di Andrea Gussoni

Dopo il match del PalaSerradimigni contro l'Openjobmetis Varese, il tecnico della Dinamo Massimo Bulleri è intervenuto in conferenza stampa: "È una partita che non è finita come volevamo e speravamo"

Dopo il match del PalaSerradimigni contro l’Openjobmetis Varese, il tecnico della Dinamo Massimo Bulleri è intervenuto in conferenza stampa: “È una partita che non è finita come volevamo e speravamo”.

“Non abbiamo iniziato con il giusto approccio nervoso e abbiamo concesso troppe situazioni facili a Varese, peccando anche di inesperienza nelle uscite sui tiratori. La loro percentuale da tre punti è stata una delle chiavi della gara. Mi è però piaciuto lo spirito mostrato nel secondo tempo: siamo andati sotto, abbiamo reagito e siamo anche riusciti a passare avanti. Volevamo una partita diversa dal punto di vista emotivo, purtroppo non ci siamo riusciti”.

Sulla difesa: “L’approccio emotivo e nervoso non è stato quello giusto. Una volta che una squadra entra in ritmo diventa difficile toglierglielo, e loro ci sono riusciti per tutti i 40 minuti. Dobbiamo riflettere su come abbiamo iniziato la partita. I 102 punti segnati mostrano un lato interessante del nostro potenziale offensivo, ma dobbiamo gestire meglio le responsabilità individuali nella metà campo difensiva”.

Sull’aspetto tattico: “Per come abbiamo cominciato, siamo stati costretti a rivedere il nostro atteggiamento e a gestire le rotazioni in modo diverso. La grande recriminazione resta proprio l’approccio iniziale. È ancora presto per dare giudizi complessivi, non siamo soddisfatti ma dobbiamo tenere la testa alta e continuare a lavorare con determinazione”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati