
Attraverso una nota ufficiale il club lombardo ha annunciato che Riccardo Moraschini sarà il capitano della compagine biancoblù
Riccardo Moraschini sarà il nuovo capitano della Pallacanestro Cantù. A comunicarlo è stato lo stesso club biancoblù mediante una nota ufficiale: “Pallacanestro Cantù annuncia che lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra hanno scelto di affidare a Riccardo Moraschini il ruolo di capitano dell’Acqua S.Bernardo”.
“Sono molto contento e orgoglioso di poter essere il capitano di questa squadra – ha detto Moraschini -. Ringrazio il coach per avermi assegnato questa carica. Sarà la prima volta da capitano per me in carriera e farlo in questa società, oltretutto dopo aver raggiunto un obiettivo importante l’anno scorso, è un motivo di grande soddisfazione”.
“Cercherò di tenere il gruppo unito nei momenti belli e in quelli più difficili – ha aggiunto la 34enne guardia della compagine lombarda -, sperando di vivere tutti insieme un grande anno”.
“Riccardo è un giocatore che ha saputo creare un forte legame con la città ed è stato un pilastro importante per raggiungere il traguardo della promozione nella passata stagione – ha spiegato coach Nicola Brienza -. Ha l’esperienza e la maturità per ricoprire al meglio questo ruolo, trasmettendo a tutti i nuovi arrivati i valori e gli obiettivi del nostro club”.