La Pallacanestro Cantù ha un nuovo capitano

Articolo di Luca Giorgetti

Attraverso una nota ufficiale il club lombardo ha annunciato che Riccardo Moraschini sarà il capitano della compagine biancoblù

Riccardo Moraschini sarà il nuovo capitano della Pallacanestro Cantù. A comunicarlo è stato lo stesso club biancoblù mediante una nota ufficiale: “Pallacanestro Cantù annuncia che lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra hanno scelto di affidare a Riccardo Moraschini il ruolo di capitano dell’Acqua S.Bernardo”.

“Sono molto contento e orgoglioso di poter essere il capitano di questa squadra – ha detto Moraschini -. Ringrazio il coach per avermi assegnato questa carica. Sarà la prima volta da capitano per me in carriera e farlo in questa società, oltretutto dopo aver raggiunto un obiettivo importante l’anno scorso, è un motivo di grande soddisfazione”.

“Cercherò di tenere il gruppo unito nei momenti belli e in quelli più difficili – ha aggiunto la 34enne guardia della compagine lombarda -, sperando di vivere tutti insieme un grande anno”.

“Riccardo è un giocatore che ha saputo creare un forte legame con la città ed è stato un pilastro importante per raggiungere il traguardo della promozione nella passata stagione – ha spiegato coach Nicola Brienza -. Ha l’esperienza e la maturità per ricoprire al meglio questo ruolo, trasmettendo a tutti i nuovi arrivati i valori e gli obiettivi del nostro club”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati