
Dopo Abdur-Rahkman e il ritorno di Chillo, la società biancazzurra guarda al futuro con l'ingaggio di Gregorio Allinei
Attraverso una nota ufficiale la Nutribullet Treviso Basket ha annunciato un colpo in prospettiva: si tratta del giovane talento Gregorio Allinei, con cui ha trovato un accordo triennale.
Nato a Firenze il 21 aprile 2004, Allinei è una guardia con una discreta esperienza nonostante la giovane età. Muove i suoi primi passi sul parquet della Pallacanestro Calenzano, dimostrando fin da subito qualcosa di speciale. Passa così a Biella, ma termina il suo percorso giovanile riavvicinandosi a casa e trovando un’accordo con Pistoia.
Nel suo palmares sono già presenti due promozioni: quella con Pistoia nel massimo campionato e quella con Livorno in A2, quando nella gara decisiva contro Roseto infilò 5 triple su altrettanti tentativi. La scorsa stagione Allinei si è confermato pezzo importante per Livorno, chiudendo la regular season con 6.1 punti di media, sfiorando il 40% da 3, e salendo di colpi nei playout terminati addirittura con 12.8 punti a gara e il 45% dalla lunga distanza.
Giocatore solido, in crescita e con grande etica lavorativa, Allinei è stato individuato dal general manager Federico Pasquini come uno dei giocatori più futuribili nel panorama italiano: per completare il suo percorso di crescita e maturazione, Gregorio giocherà la prossima stagione alla Juvi Cremona.