Basket, buona la prima per Cantù: Sacchetti soddisfatto

Oggi altra sfida amichevole contro Brescia

Buona la prima. Cantù ha iniziato la sua stagione con una vittoria nell’amichevole contro la Sam Massagno (78-72). Gara non semplice, risolta nel finale. Ottime prove di Young (19 punti), Hickey (14) e Nikolic (13). Quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni post match al sito ufficiale: “L‘inizio di ogni stagione è sempre bello, abbiamo affrontato la partita con il giusto atteggiamento cercando di giocare insieme, di squadra. Capiremo piano piano come far uscire il meglio da ognuno di noi, ruoli ed equilibri. Abbiamo giocato contro una squadra molto fisica, ma ci siamo adattati con la energia e aggressività in difesa e costruendo dei buoni tiri”.

Gli fa eco coach Sacchetti: “Sono contento di aver iniziato con una vittoria. Sicuramente mi porto via delle discrete indicazioni. Siamo ancora molto imballati per via del lavoro svolto fin qui, ma ho visto alcune cose buone in campo. Non è stata una partita semplice perché loro ci hanno creato qualche problema sotto canestro e sono stati bravi a tirare con costanza da 3, nel finale abbiamo dovuto dare fondo alle energie rimaste per portarla a casa”.

Oggi, alle 18, al palazzetto di Cepina Valdisotto, Cantù affronterà la Germani Brescia. Un altro test per capire il livello del roster a disposizione di coach Sacchetti.

Articoli correlati