Il coach milanese è fermo da inizio estate, quando è terminata la sua esperienza in Lituania con lo Zalgiris Kaunas.
Fermo dallo scorso 25 giugno, data in cui ha risolto, anticipando di pochi giorni la naturale scadenza, il contratto che lo legava allo Zalgiris Kaunas, Andrea Trinchieri è in attesa di una nuova chiamata che, secondo i media serbi, potrebbe arrivare nei prossimi giorni: il coach milanese, infatti, è in pole position per la panchina del Partizan, secondo quanto riportato dal portale serbo Mozzart Sport.
Il club bianconero di Belgrado è infatti alla ricerca di un nuovo allenatore dopo le dimissioni presentate da Zeljko Obradovic e accolte dalla società, all’indomani della nona sconfitta in tredici partite di Eurolega, ad Atene contro il Panathinaikos, con il punteggio di 91-69. Trinchieri ha già allenato il Partizan, da fine 2018 a metà 2020.
Tre i trofei che Trinchieri ha già vinto alla guida del Partizan: nel 2019 ha conquistato la Coppa di Serbia (76-74 contro gli storici rivali della Stella Rossa) e la ABA Super Cup (99-77 contro il Cedevita Olimpija), mentre nel 2020 ha bissato il successo nella Coppa nazionale serba sconfiggendo ancora di misura la Stella Rossa (85-84).
Andrea Trinchieri, classe 1968, ha iniziato la sua carriera in panchina nel 1998 come vice allenatore dell’Olimpia Milano, ruolo ricoperto fino al 2004. Ha poi allenato Triboldi Soresina (oggi Vanoli Cremona), JuveCaserta, Veroli Basket, Pallacanestro Cantù, Unics Kazan, Bamberg, Partizan, Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas. Nel 2013 e nel 2014, inoltre, ha allenato la nazionale maschile della Grecia.