
Non si ferma il basket mercato, con una voce interessante che arriva dalla Grecia: contratto bimestrale all’Olympiacos per David McCormack
Stando a quanto riferito dal sempre ben informato esperto di basket mercato ellenico Joannou Evangelos l’Olympiacos sta valutando la possibilità di ingaggiare David McCormack, l’ex centro di Alba Berlino e Olimpia Milano, con un contratto di due mesi e con l’opzione di trattenerlo per l’intera stagione.
In caso di firma, McCormack andrebbe a rinforzare il reparto lunghi del club del Pireo, affiancando Nikola Milutinov, Donta Hall e Kostas Antetokounmpo.
Arrivato a Milano dal Galatasaray e al debutto assoluto in Eurolega, McCormack ha incontrato difficoltà ad adattarsi al sistema di coach Ettore Messina, evidenziando limiti nella lettura del gioco e nel posizionamento difensivo.
L’entusiasmo iniziale, alimentato dal suo fisico imponente, si è rapidamente affievolito dopo alcune prove poco convincenti, che hanno portato a una netta riduzione del minutaggio, fino ad azzerarsi con l’ingaggio a stagione in corso di Freddie Gillespie e quindi sfociare nel suo approdo nella capitale tedesca.