Achille Polonara, le parole già da virtussino

Le parole di Achille Polonara

Achille Polonara ha rilasciato una lunga intervista al Giornale, partendo dalla Nazionale: “Un sogno da vivere in prima persona. Non è una frase fatta, almeno non per me. Vogliamo divertirci e far divertire anche ai Mondiali. dopo aver sfiorato una medaglia agli Europei ed essere tornati alle Olimpiadi dopo 17 anni”.

“Il Poz, che mi ha allenato anche a Sassari, è unico. È il nostro fratello maggiore: per qualcuno è un matto che ama esagerare, in realtà è l’uomo che ci fa rendere al meglio. Con lui siamo tranquilli: in campo ci sono poche regole da rispettare, ma disponibilità e condivisione non mancano mai”.

“L’Italia è tosta, di sicuro. Con alcuni giovani più che promettenti e i veterani che li aiutano a crescere. Andiamo ai Mondiali per stupire: non partiamo battuti contro nessuno, come abbiamo appena dimostrato battendo in amichevole Serbia e Grecia”.

Chiosa sulla Virtus Segafredo Bologna: “Mi avevano già cercato più volte, è una piazza di Eurolega dove si mangia pane e basket: faremo bene”.

Articoli correlati