La Juventus torna su Witsel

Certi amori, si sa, non finiscono. E tornano dopo giri immensi. Come quello (calcistico) tra Axel Witsel e Max Allegri. Il tecnico livornese è un fan delle qualità del tuttocampista belga da almeno 4 anni quando, appena vinto lo scudetto con il Milan, di concerto con Adriano Galliani, Allegri studiò la formula per arrivare all’allora giocatore del Benfica, poi sottratto alla concorrenza da un’offertona dello Zenit San Pietroburgo.

Ora la caccia bianconera è ripartita, proprio su suggerimento di Allegri, alla caccia di un elemento di qualità per una linea mediana impoverita dalle cessioni di Pirlo e Vidal, e ora anche dagli infortuni di Marchisio e Khedira.

Il profilo di Witsel sembrava interessare all Juve solo in caso di partenza di Pogba, ora scongiurata, e invece ecco la sorpresa: nel giorno in cui il Milan accantona Soriano, e torna proprio su Witsel, ecco la concorrenza dei bianconeri, autori di un “sondaggio”, come riportato da Sky Sport.

Intrecci da ultimi giorni di mercato, cui si lega anche il nome di Montolivo, altro giocatore seguito dai Campioni d’Italia, ma blindato dal Milan, dove peraltro l’ex viola fatica a trovare spazio.

È, appunto, il risiko del centrocampo. Quello per cui, se Witsel diventasse rossonero, e Montolivo andasse da Allegri, non si stupirebbe nessuno.

Articoli correlati