Bacca, dalla rabbia alla cena

A spegnere il caso aveva già pensato Vincenzo Montella, nel post-partita. Del resto, il Milan non ha certo bisogno di tensioni interne in un momento così delicato: tre sconfitte consecutive hanno allontanato la zona Europa, oltre che segnare, con appena un punto in quattro partite, il peggior inizio del girone di ritorno dal 1982 a questa parte.

Così il caso Bacca, scoppiato dopo la rabbia del colombiano al momento della sostituzione con Lapadula nel finale della gara contro la Sampdoria, è subito rientrato anche grazie alle scuse pubbliche dell’attaccante, intervenuto a Milan Tv:

“Mi sono arrabbiato perché stavamo perdendo e speravo di rimanere in campo per aiutare la squadra. E’ stata una sua decisione, io avevo la testa calda per la partita ed è successo questo, ma non ho alcun problema con il mister. Questa mattina ho parlato con lui: so di aver sbaglia, devo rispettare le sue scelte e continuare a lavorare. Voglio riscattarmi già dalla partita contro il Bologna“.

Tutto ok anche con i compagni, al punto che…: “Siamo una squadra unita, quindi ho deciso che pagherò una cena ai compagni”. 

Bacca ha segnato solo due gol nelle ultime 12 giornate di campionato.

Articoli correlati