Volley, Champions donne: Paola Egonu brilla ma la sua ex squadra vince, il ko però è indolore

Volley, Champions donne: Allianz Vero Volley Milano-Vakifbank Istanbul 2-3

Al termine di un match combattuto fino all’ultimo servizio, l’Allianz Vero Volley Milano cede al tie-break alle due volte campionesse d’Europa del VakifBank Istanbul, nella sesta e ultima giornata della Pool A di CEV Champions League. 2-3 il punteggio finale, con parziali di 25-20, 25-17, 22-25, 18-25, 15-13 a favore delle turche, brave ad annullare la prestazione da 20 punti di Paola Egonu, miglior marcatrice di un match che la metteva di fronte alla sua ex squadra.

Il match si è rivelato ricco di colpi di scena, con la squadra turca capace di aggiudicarsi i primi due set prima di subire la furiosa rimonta della compagine guidata a bordocampo da Marco Gaspari. Nel finale il VakifBank, però, si è rivelato più cinico e si è preso la vittoria ai danni della formazione italiana.

L’Allianz Vero Volley può comunque festeggiare la qualificazione diretta ai quarti di finale, grazie alle cinque vittorie e alla sola sconfitta di questa prima fase. Già decisa la prossima avversaria: si tratta infatti della squadra polacca del LKS Commercecon Lodz, al quinto posto tra le squadre classificatasi in prima posizione delle varie Pool, subito dietro all’Allianz Vero Volley Milano. I quarti di finale si giocheranno, con gare di andata e ritorno, negli ultimi dieci giorni di febbraio.

“E’ stata una bellissima battaglia – ha commentato coach Gaspariai canali ufficiali del club -. Siamo molto contenti del primato nella Pool perchè non era affatto scontato all’inizio, però questa partita ci ha dimostrato che per stare ai vertici non possiamo permetterci di avere cali. Ora torniamo in palestra perchè ci aspetta la partita contro Chieri”.

Articoli correlati