Vero Volley Monza, Massimo Eccheli individua l’errore da non commettere

Le dichiarazioni di coach Eccheli in vista di gara 2 delle Finali Scudetto

La MINT Vero Volley Monza, guidata da Massimo Eccheli, è pronta per il secondo atto della serie di Finale Scudetto della SuperLega Credem Banca 2023-2024 contro la Sir Susa Vim Perugia alla Opiquad Arena di Monza, in programma domenica 21 aprile alle ore 15:15 (in diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv).

Si gioca al meglio delle cinque partite e Monza, dopo la coraggiosa performance espressa giovedì sera in Gara-1, persa al termine di un match più equilibrato di quanto il risultato non racconti, punta a pareggiare la Serie per giocarsi sicuramente un altro match (Gara-4) di fronte ai propri sostenitori. Se qualcuno auspicava ad uno spettacolo da applausi nell’atto più importante della stagione, nel primo confronto della Serie che mette in palio il tricolore è stato accontentato. Beretta e compagni hanno espresso una pallavolo decisa e determinata: un mix di grinta e qualità che gli ha permesso di vincere il terzo set (gestito con autorità fino alla metà e poi chiuso positivamente nonostante la rimonta subita dai block devils). Ai brianzoli è mancato però il guizzo decisivo, soprattutto nel quarto set, dove Perugia ha fatto valere esperienza e maggiore freschezza (gli umbri, rispetto ai monzesi, hanno giocato tre gare in meno tra Quarti di Finale e Semifinale), con i devastanti turni in battuta di Leon e Plotnytskyi.

“Non dobbiamo cadere nell’errore di considerare il bicchiere mezzo pieno, perché, dopo la buona prestazione di Perugia, potremmo correre il rischio di accontentarci, e questo sarebbe un grave errore. Abbiamo nelle corde la possibilità di giocare meglio, possiamo e dobbiamo cercare di alzare l’asticella fin da domenica, consapevoli delle nostre qualità e determinati a non mollare nulla” queste le parole di coach Ecchelli in conferenza stampa.

Articoli correlati