Il centrale della compagine brianzola ha parlato in vista della sfida con i meneghini, valida per la quarta giornata di SuperLega
Domenica alle ore 19.30 all’Allianz Cloud di Milano andrà in scena il derby tra Vero Volley Monza e Allianz Milano, divise in classifica da una sola lunghezza. Da una parte i meneghini a caccia di riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra i brianzoli cercano continuità di risultati dopo il successo contro Cuneo.
Tre i punti per la Vero Volley, conquistati mercoledì all’Opiquad Arena nella sfida con la MA Acqua S. Bernardo Cuneo; uno in meno per Milano, frutto della vittoria al tie-break nella prima giornata contro Modena. Sarà il derby numero 28 tra le due squadre: i precedenti sorridono all’Allianz Milano, che finora si è affermata in sedici occasioni contro gli undici successi dei brianzoli.
Si tratterà anche della partita dei tanti ex: hanno giocato a Monza in passato Gabriele Di Martino e Fernando Kreling, percorso inverso hanno fatto invece i centrali Jacopo Larizza e Leandro Mosca. La partita, arbitrata da Alessandro Rossi e Maurizio Canessa, verrà trasmessa in diretta su DAZN e VBTV.
“Sarà sicuramente una partita combattuta trattandosi di un derby – ha dichiarato Jacopo Larizza -. I nostri avversari arrivano da due sconfitte e vorranno rifarsi davanti al proprio pubblico. Noi dovremo entrare in campo convinti e aggressivi per portare a casa un nuovo risultato utile”.
“Cosa significa per me questa gara essendo l’ex di turno? Quando giochi contro una ex squadra la motivazione aumenta, diversi ragazzi del roster attuale di Milano erano miei compagni di squadra la scorsa stagione e sarà bello rivederli anche se dall’altra parte della rete. Ora, però, dobbiamo solo pensare a dare continuità di risultati dopo la vittoria con Cuneo” ha concluso il centrale della Vero Volley Monza.