Trento ko, coach Soli chiede di archiviare la partita

Trento ko, coach Soli chiede di archiviare la partita

La serie di Semifinale Play Off Scudetto fra Itas Trentino e Mint Monza tornerà giovedì 11 aprile in Brianza per dare vita alla sua quarta partita: i campioni d’Italia questa sera non sono riusciti a sfruttare la prima occasione per chiudere il conto, lasciando speranza agli ospiti.

“Dopo gara 1 ci aspettavamo crescenti difficoltà nelle partite successive e oggi il livello di gioco si è decisamente alzato. Monza ha recuperato un giocatore molto importante come Maar e immaginavamo che stasera potesse giocare con tre schiacciatori. Questo assetto è effettivamente molto efficace, perché dà consistenza ai nostri avversari in tutta la loro fase break” ha analizzato coach Fabio Soli dopo il match. 

“Ci hanno messo in difficoltà giocando con una linea di ricezione a quattro che non ci ha permesso di produrre ciò che di solito riusciamo a fare con il nostro servizio. Al di là di tutto questo, credo che sia stata una partita emozionante giocata fino all’ultimo punto, come ci dobbiamo aspettare possano essere gara 4 ed un’eventuale gara 5. Adesso dobbiamo pensare solo a recuperare energie fisiche e soprattutto mentali perché venivamo da diverse vittorie ottenute mediante un bel gioco, quindi dobbiamo metabolizzare subito questa sconfitta in casa, prendendola come spunto per ripartire in vista dell’imminente gara 4”.

Articoli correlati