Milano-Conegliano, conto alla rovescia per il big match

Articolo di Andrea Gussoni

Conto alla rovescia per il big match per la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano

Conto alla rovescia per il big match per la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano. Sabato 27 dicembre, alle ore 18.00, le ragazze di coach Lavarini saranno attese da una sfida di altissimo livello tecnico all’Allianz Cloud, contro le campionesse d’Italia.

Si tratta del terzo confronto stagionale tra le due formazioni, con il bilancio in perfetta parità: una vittoria per parte. L’ultimo incrocio risale al 5 novembre 2025, quando nel match di andata furono le Pantere ad imporsi per 3-1. Contro Conegliano, Milano avrà dunque l’opportunità di reagire dopo la prova opaca che è costata la sconfitta sul campo di Vallefoglia, con l’obiettivo di ritrovare continuità e qualità di gioco.

Di fronte ci sarà una squadra in grande fiducia: la formazione allenata da Daniele Santarelli, ancora imbattuta, arriva infatti al big match forte dei tre punti conquistati con il netto successo contro il fanalino di coda San Giovanni in Marignano. Per le rosablù, la sfida rappresenta un passaggio chiave della stagione: una vittoria darebbe slancio morale e punti preziosi per risalire la classifica e restare agganciate alle prime posizioni.

Il match metterà in campo numerosi intrecci di ex e campionesse del mondo. Saranno sei le ex protagoniste della sfida (cinque nella Numia Vero Volley e una nell’Imoco), così come sei sono le iridate presenti sul taraflex: Danesi, Sartori, Egonu e Fersino per Milano, Fahr e De Gennaro per Conegliano. Un mix di talento ed esperienza pronto ad accendere l’atmosfera dell’Allianz Cloud con una pallavolo di altissimo livello.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati