Sabato 27 dicembre all'Allianz Cloud posticipo di lusso della diciassettesima giornata.
Sabato 27 dicembre alle ore 18 all’Allianz Cloud, sold out per l’occasione, Paola Egonu e la Numia Vero Volley Milano sfideranno le campionesse d’Italia della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano per un posticipo di lusso della diciassettesima giornata di Serie A1 femminile, la quarta di ritorno.
Sarà il terzo confronto stagionale tra le due formazioni, che hanno vinto una volta ciascuna: l’ultimo confronto diretto risale al 5 novembre 2025, quando ad imporsi nel turno di andata di Serie A1 Tigotà furono le Pantere con il punteggio di 3-1. Contro Conegliano, Milano avrà l’occasione di reagire: dopo la prestazione non brillante che è valsa la sconfitta contro Vallefoglia, la Numia Vero Volley scenderà in campo per ritrovare il proprio livello di gioco. La formazione di Santarelli, invece, arriva al big match con i tre punti guadagnati in virtù della vittoria netta sul fanalino di coda San Giovanni in Marignano. Una sfida importante dunque per le rosablu, con un successo che farebbe morale e regalerebbe punti preziosi per risalire la classifica e rimanere in scia alle prime posizioni.
La partita, in diretta su Rai Sport e su VBTV, vedrà scendere in campo ben sei ex (cinque tra le fila della Numia e una sola per l’Imoco), stesso numero delle Campionesse del Mondo – Danesi, Sartori, Egonu, Fersino per Milano e le gialloblu Fahr e De Gennaro – che si preparano ad accendere l’atmosfera dell’Allianz Cloud portando sul taraflex una pallavolo di altissimo livello.
Queste le parole di Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Nelle prime tre giornate del girone di ritorno abbiamo mostrato alti e bassi che ci sono costati punti importanti nella corsa per recuperare terreno sulle squadre che ci precedono. Conegliano è un avversario di valore assoluto e rappresenta ancor più uno stimolo per reagire con carattere alla sconfitta di Vallefoglia”.
Primo posto in classifica e 16 vittorie su 16 match disputati per le Campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc. Una stagione dalla doppia faccia per le Pantere, con ottimi risultati in campionato e due sconfitte pesanti nelle sfide che hanno messo in palio i primi trofei dell’anno. Reduci dal successo con un rotondo 3-0 sulla matricola San Giovanni, le ragazze di coach Santarelli arrivano all’Allianz Cloud per il terzo confronto stagionale con Milano.
CLASSIFICA
Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano 46, Savino Del Bene Scandicci 40, Igor Gorgonzola Novara 37*, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 35, Numia Vero Volley Milano 34, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 26, Eurotek Laica Uyba 20, Bergamo 19, Cbf Balducci Hr Macerata 17, Il Bisonte Firenze 15, Wash4green Monviso Volley 15*, Honda Cuneo Granda Volley 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 11, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 10.
*una partita in più