La 22enne della Savino del Bene con le sue giocate ha contribuito a piegare l'imbattibile Conegliano nella finale iridata.
È felicissima Ekaterina Antropova, l’opposta della Savino Del Bene Volley di Scandicci e della Nazionale, che ha vinto il Mondiale per Club 2025 di volley femminile a San Paolo con le toscane, superando 3-1 in finale la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e venendo nominata Mvp della competizione
“Sono veramente molto felice di provare la sensazione della vittoria con questa squadra: è un successo che ci meritiamo, abbiamo messo in campo tutto il cuore e tutte le forze possibili rimaste. Molto spesso siamo arrivate in finale, ma ci siamo fermate a un passo dalla vittoria”.
Antropova fa anche parte dell’Italia campione olimpica e mondiale guidata da Julio Velasco. Secondo la 22enne nata in Islanda da genitori russi e naturalizzata italiana due anni fa la chiave di volta della sfida sono stati i quattro set point annullati a Conegliano nel primo set.
“Sicuramente è stato un momento determinante. Io nel primo set ho fatto un po’ fatica e quindi devo ringraziare le mie compagne. In quel finale abbiamo visto quanto ci credevamo. Non volevamo mollare niente: sapevamo che non era partita facile, ma in spogliatoio ci eravamo dette di puntare alla vittoria e alla fine l’abbiamo centrata”.