Paola Egonu, ultima fatica di regular season

Paola Egonu a Vallefoglia

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per la tredicesima e ultima giornata del girone di ritorno della Serie A1 Tigotà. Dopodomani, domenica 24 marzo alle ore 17.00 (diretta tv Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Megabox Ond. Savio Vallefoglia.

Orro e compagne avranno l’ultima occasione per cercare di recuperare la seconda posizione in classifica, distante solo un punto (61 a 60) da Scandicci. Blindata orma la terza posizione, con Novara che non potrà raggiungere le meneghine, avanti di 4 punti.

Sarà solamente il settimo confronto della storia tra le due formazioni, con il bilancio che pende totalmente a favore delle milanesi sempre vincenti contro le marchigiane. Milano dovrà gestire al meglio le energie, dopo la storica Semifinale di CEV Champions League di martedì scorso che – al termine di un match tiratissimo, conclusosi solamente al Golden Set -, ha regalato alle ragazze di Gaspari l’approdo all’ultimo atto della massima competizione continentale.

Anche nel prossimo match la Vero Volley dovrà affidarsi a un servizio convincente, guidata da Paola Egonu, seconda nella speciale classifica delle “best acers” con 40 battute vincenti in stagione. L’opposta veneta è invece al comando tra le “best spikers” della Serie A1 Tigotà, forte dei suoi 538 punti realizzati, davanti ad Antropova (468) di Scandicci. A livello di squadra, la formazione milanese è al primo posto anche per punti totali (1758) e muri vincenti (274).

Passando a Vallefoglia, le marchigiane sono reduci da due sconfitte consecutive con Casalmaggiore e Conegliano. Le tigri si qualificherebbero ai play-off, riservati alle prime otto in classifica, vincendo almeno due set contro Milano. In caso di sconfitta senza fare punti, ci sono altre due possibilità di qualificazione per la Megabox: la prima, se Casalmaggiore non conquistasse tre punti a Chieri; la seconda, con la vittoria da tre punti di Novara a Roma. Se Casalmaggiore facesse sua l’intera posta a Chieri e Roma facesse punti con Novara, la Megabox finirebbe nona, fuori dai play-off.

Articoli correlati