Inizia una settimana intensa per la Numia Vero Volley Milano.
Il primo appuntamento da segnare sul calendario è quello di mercoledì 15 ottobre quando, tra le mura amiche dell'Opiquad Arena di Monza, arriveranno le marchigiane della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di capitan Candi, grande ex della partita.
Il match - valido per la terza giornata di Serie A1 Tigotà - darà la possibilità a Egonu e compagne di riscattarsi dopo la sconfitta al quinto set contro Chieri e, visti i pochi giorni di allenamento a disposizione, di affinare l'intesa e il ritmo di gioco.
Il fischio d'inizio per la sfida contro le Tigri è fissato alle ore 20.30 (diretta VBTV).
Due giorni dopo le rosablu di coach Lavarini partiranno alla volta del Friuli per la Supercoppa Fineco: sabato 18 ottobre alle ore 17.30 riflettori puntati sul Pala Trieste, dove le meneghine si contenderanno con le venete della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano il primo trofeo della stagione.
Entrambe le squadre che calcheranno il taraflex dell'Opiquad Arena nella partita di domani sono reduci da una vittoria e una sconfitta.
Milano arriva dal successo per 3-0 all'esordio con Bergamo e dalla sconfitta al quinto set contro Chieri, mentre le marchigiane vengono da due tie-break - contro Perugia e Firenze - e si presentano a Monza con dieci set nelle gambe.
Sono 11 i confronti tra le due compagini (10 successi per la Numia e uno per la Megabox) con l'ultimo giocato a marzo per i Playoff Scudetto.
Ritorno in terra lombarda per Sonia Candi, best blocker della scorsa Serie A1 Tigotà e grande ex di questa sfida, che ha indossato la maglia rosablu per ben sette stagioni (dal 2015 al 2018 e dal 2021 al 2024).
Per Milano è invece l'assistente allenatore Andrea Mafrici ad aver allenato le biancoverdi nell'annata 2022/2023. Un match chiave dunque per le due formazioni, che scenderanno in campo con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio.
Sei conferme e otto volti nuovi per il roster della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, anche quest'anno guidata da coach Pistola.
Secondo anno in terra marchigiana per capitan Candi che al centro sarà affiancata dalle new entry Butigan, Thokobuom e Mitkova.
In cabina di regia l'arrivo della giovane Bartolucci e il ritorno della spagnola Lazàro Castellanos; a completare la diagonale le opposte Bici e Stoyanova.