Paola Egonu, recupero insidioso

Paola Egonu in campo

L’Allianz Vero Volley Milano non si ferma mai, ed è subito pronta a tornare in campo all’Opiquad Arena di Monza nel recupero della quarta giornata di serie A1 femminile. Mercoledì 22 novembre alle ore 19.00 (diretta tv Sky Arena e Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

Per Orro e compagne, dopo la vittoria rotonda tra le mura amiche dell’Allianz Cloud contro Pinerolo, ha subito l’occasione per continuare a scalare posizioni in classifica. Le ragazze della prima squadra femminile del Consorzio, recuperano il turno di campionato posticipato a causa della Supercoppa italiana di Livorno. Grande ex della gara Helena Cazaute, che nelle ultime due stagioni ha militato tra le fila della Reale Mutua. La schiacciatrice francese è in un ottimo momento di forma, dopo l’infortunio muscolare accusato poche settimane fa, certificato dal premio di MVP vinto nella scorsa partita con Pinerolo. Una ex anche per Milano, che ritroverà Katerina Zakchaiou: la centrale cipriota ha vestito la maglia Vero Volley nel corso del campionato 2021/22.

Davanti a sé troverà le agguerrite piemontesi di Chieri, attualmente al quinto posto in classifica, subito ad inseguire la squadra milanese. La Reale Mutua, infatti, è reduce da ben quattro vittorie consecutive, regolando nell’ordine Vallefoglia (1-3), Pinerolo (3-0), Bergamo (2-3) e Trento (3-1). Dal punto di vista statistico, Chieri è al momento al secondo posto tra le squadre “top blockers” (81), guidate dalla centrale Anna Gray (autrice di ben 30 muri, prima nella speciale classifica riservata alle giocatrici. Milano, invece, potrà contare su una Paola Egonu in forma smagliante, reduce dai 20 punti segnati nell’ultimo turno contro Pinerolo, che le ha permesso di conservare la seconda posizione nella classifica delle “top spikers” con 151 punti segnati, dietro solamente alla russa Akimova a 182.

Articoli correlati