
Un nuovo inizio per Paola Egonu e per la Numia Vero Volley Milano
Un nuovo inizio per Paola Egonu e per la Numia Vero Volley Milano. Alla presentazione ufficiale la fuoriclasse Azzurra ha parlato per la prima volta da capitana ai microfoni di Sportal.it: “Non cambia molto fare il capitano ma ovviamente devo abituarmi. È un onore, significa che la società crede in me”.
Reduce da un’estate impegnativa con la maglia della Nazionale, l’opposto ha ammesso la naturale stanchezza dopo il Mondiale, ma ha sottolineato la voglia di ripartire: “Siamo a un nuovo capitolo: è normale accusare un po’ di fatica, ma c’è tanta energia e tanta voglia di iniziare una nuova stagione”.
Inevitabile il confronto con la “corazzata” Conegliano, che negli ultimi anni ha dominato la scena. Egonu, però, preferisce non guardare troppo agli avversari: “È difficile rispondere se Conegliano sia imbattibile. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e costruire qualcosa di importante giorno dopo giorno”.
L’Azzurra ha anche lanciato un messaggio ai più giovani, collegando i successi estivi della Nazionale a un investimento per il futuro: “Spero che i risultati ottenuti possano essere un volano per le nuove generazioni. I ragazzi e le ragazze devono credere che con impegno e passione si può arrivare lontano”.
Infine, un accenno a un incontro particolare che potrebbe arrivare a breve: quello con Lautaro Martínez, attaccante dell’Inter, squadra di cui è tifosa. “Si organizzerà – ha raccontato con il sorriso –. Ho tanto da imparare da lui”.