Torna alla vittoria in campionato la Numia Vero Volley Milano che, in un’Opiquad Arena caldissima, si aggiudica per 3-0 (25-21; 29-27; 25-16) il match contro la neopromossa Cbf Balducci Hr Macerata, portandosi così a casa l’intera posta in palio.
Dopo un’ora e mezza di gioco Egonu e compagne sono riuscite ad imporsi in tre set, al termine di una partita che ha visto le arancionere dare battaglia alle meneghine.
Nei primi due parziali, infatti, le padrone di casa sono sempre state costrette ad inseguire e – nei momenti decisivi del set – hanno mantenuto la giusta concentrazione che ha permesso loro di portarsi sul 2-0, per poi chiudere senza difficoltà.
MVP della sfida la serba Hena Kurtagic, autrice di un’ottima prestazione.
La giovane centrale ha messo a segno 10 punti (3 muri) e ha fatto registrare un’efficienza dell’87% in attacco, risultando decisiva nel terzo set.
In doppia cifra anche capitan Egonu (19 i punti per lei, top scorer dell’incontro) e Khalia Lanier (10 punti), sintomo della buona distribuzione di Bosio.
Positiva anche la prova di Benedetta Sartori, questa sera schierata come titolare.
Al termine della sfida, tempo di festeggiamenti per Milano che, davanti al pubblico amico, ha celebrato la vittoria della Supercoppa Fineco.
Per la Numia Vero Volley è ora tempo del prossimo impegno: giovedì 30 ottobre – ore 20.00 – le ragazze di coach Lavarini calcheranno il taraflex del Pala Barton Energy per la sfida alle padrone di casa della Bartoccini-Mc Restauri Perugia.
Novità in avvio di partita per il sestetto di Milano, con coach Lavarini che conferma la diagonale Bosio-Egonu e in banda le schiacciatrici Lanier e Pietrini.
Al centro le titolari sono Kurtagic e Sartori; Fersino libero. La Cbf Balducci schiera Bonelli al palleggio e Decortes come opposta, Kokkonen-Kockarevic in posto quattro, mentre la coppia di centrali è composta da Mazzon e Clothier. Libero Bresciani.
Rebecca Piva, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano: “È stata una partita non facilissima, perché Macerata ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel secondo set. Come si è visto questa sera in campo, non abbiamo mai mollato e siamo riuscite, anche nei momenti difficili, a imporre il nostro gioco. Questo è sicuramente ciò che dobbiamo prendere e portarci a casa dalla partita di oggi”.