Milano, nuova trasferta a Cuneo per ripartire

Articolo di Andrea Gussoni

Ad attendere le meneghine la Honda Cuneo Granda Volley di coach Salvagni, che ben sta figurando in questa prima parte di campionato

Seconda trasferta della settimana per la Numia Vero Volley Milano che continua a ritmo serrato la sua corsa nel campionato di Serie A1 Tigotà. Sunday match per Egonu e compagne che nel pomeriggio di domenica 9 novembre – ore 17.00 (diretta VBTV) – scenderanno sul campo del Palazzo dello Sport di Cuneo per l’ottava giornata del girone di andata. Ad attendere le meneghine la Honda Cuneo Granda Volley di coach Salvagni, che ben sta figurando in questa prima parte di campionato e che attualmente occupa la sesta posizione in classifica a cinque lunghezze dalla Numia, ferma al terzo posto.

Riparte dagli spunti positivi raccolti finora la formazione di coach Lavarini, che cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro Conegliano; per le rosablu sarà fondamentale fare risultato per ritrovare tre punti preziosi in ottica classifica. Unica ex della partita è la regista Francesca Bosio, che farà ritorno nella città piemontese dopo aver militato tra le fila delle Gatte nella stagione 2018/2019.

Buon avvio di stagione per la Honda Cuneo Granda Volley, che si presenta alla sfida di domenica con un bottino di quattro vittorie e tre sconfitte, l’ultima maturata domenica scorsa contro la matricola San Giovanni in Marignano. Uno stop inatteso per Signorile e compagne, anche loro chiamate a rispondere presente dopo una prova sottotono. Spinte dal pubblico di casa, le cuneesi hanno già dimostrato di saper insidiare le big di questa Serie A1 – come attesta il 3-0 su Scandicci – e contro Milano proveranno a ripetere l’impresa.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati