Oltre undicimila biglietti venduti alla vigilia dalla partita-evento tra Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara
Oltre undicimila biglietti venduti alla vigilia dalla partita-evento tra Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara. È iniziato il conto alla rovescia verso il record di spettatori in una gara di pallavolo femminile: l’obiettivo è staccare 12.627 tagliandi per il match che si giocherà domani all’Unipol Forum di Assago, con fischio di inizio alle ore 20.30, trasmesso in diretta su Rai Sport e VBTV, la piattaforma di streaming online ufficiale di Volleyball World.
Sempre alle ore 18 di domani apriranno anche i cancelli per permettere il regolare accesso al pubblico, che potrà intrattenersi con diverse iniziative in programma, tra cui l’esibizione del giovane cantautore Sangiovanni. L’artista, 22 anni, ha trovato la popolarità con la partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi, il talent in cui ha vinto la categoria canto. Vanta due partecipazioni al Festival di Sanremo e diverse certificazioni, tra cui dischi d’oro e di platino. Nel 2025 si è classificato al decimo posto tra gli artisti di maggior successo in epoca FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) con singoli sanremesi. All’Unipol Forum si esibirà con alcuni suoi brani di successo, accompagnando tutti i tifosi verso l’ingresso delle squadre in campo.
La partita valevole per la decima giornata di andata di Regular Season, quindi, avrà un significato molto più ampio e racchiuso nel claim “2GETHER”. Grazie alle iniziative proposte e sviluppate da Numia Vero Volley Milano e da Igor Gorgonzola Novara il pubblico potrà vivere un’esperienza a 360°, sia dal punto di vista sportivo che dell’intrattenimento. Il match-evento punta a valorizzare ulteriormente questo sport, che vive un momento d’oro grazie anche ai recenti successi della Nazionale italiana. Del gruppo “azzurro” laureatosi Campione del Mondo in estate fanno parte diverse giocatrici della Numia Vero Volley: Paola Egonu, Anna Danesi, Eleonora Fersino e Benedetta Sartori. I numeri testimoniano l’esplosione del volley tricolore: nel 2024, con 356.759 iscritti, la pallavolo è diventata il quarto sport più praticato in Italia. Un incremento di oltre 61mila unità rispetto al periodo pre-Covid, e del 6,1% rispetto al 2023. Nello specifico per il settore femminile, le atlete tra i 6 e i 16 anni sono salite a 188.475, in crescita di oltre 2.700 unità; anche la partecipazione maschile è aumentata, con 48.130 ragazzi tra i 6 e i 15 anni, più di 1.500 in più rispetto all’anno precedente. Una dimostrazione di come la pallavolo sia diventata un fenomeno sociale, ancor prima che sportivo.