Prosegue la marcia vincente dell’Italia ai Campionati del Mondo in Thailandia.
Le azzurre, chiamate a confermare le tre vittorie della fase a gironi di Phuket, hanno battuto la Germania 3-0 (25-22; 25-18; 25-11) nella sfida valida per gli ottavi di finale.
Nel primo match da dentro o fuori, capitan Danesi e compagne hanno superato l’ostica Germania del CT italiano Giulio Bregoli, dimostrando grande solidità ed autorevolezza nel corso di un match reso combattuto nei primi due set dalla tenacia delle tedesche.
La Germania è stata l'ultima a battere le Azzurre, anche se in amichevole.
Le ragazze di Julio Velasco hanno dunque messo in campo l’ennesima prova da grande squadra staccando il pass per i quarti di finale.
Appuntamento fissato per mercoledì 3 settembre quando le azzurre torneranno al PalaHuamark per un match che varrà l’accesso alla zona medaglie.
Contro la Germania, il CT azzurro Julio Velasco, conferma il sestetto finora schierato ai Mondiali: Orro-Egonu in diagonale, Sylla e Nervini schiacciatrici, Danesi e Fahr al centro, e De Gennaro libero.
Le tedesche invece si schierano con Straube in regia, Weske opposto, Alsmeir e Orthmann schiacciatrici, Weitzel e Cekualev al centro, Pogany libero. L’avvio di partita è molto equilibrato come era facile da prevedere.
“Non mi aspettavo questo tipo di partita, devo essere sincero – ha ammesso il CT azzurro – perché di solito loro ricevono molto bene e giocano con una fast efficace".
"Stasera invece hanno ricevuto meno bene e giocato molto in banda, forse in parte perché abbiamo battuto bene, in parte per demerito loro".
"È venuta fuori una partita più semplice di quello che mi aspettavo".
"Ce la prendiamo e guardiamo al prossimo turno consapevoli che dovremo dosare bene le energie, con tranquillità mettendo da parte ansia, spesso inconscia, derivante dallo stress di questa lunga competizione".