La Savino Del Bene Volley debutta con un successo in Europa: steso in tre set il CS Volei Alba Blaj.
La Savino Del Bene Scandicci completa l’en-plein di vittorie delle squadre italiane nella prima giornata della fase a gironi di CEV Champions League. Dopo i successi di Milano, Novara e Coneglia, arriva la vittoria anche delle toscane che debuttano in Europa con un netto 3-0 contro il CS Volei Alba Blaj.
Le ragazze di coach Gaspari hanno dominato fin dal primo set, prendendo subito il largo con Nwakalor protagonista a muro e in attacco e chiudendo 25-13. Nel secondo set l’Alba Blaj ha reagito e ha raggiunto il sorpasso, ma Ruddins, Skinner e Bosetti hanno guidato le padrone di casa al 25-21. Nel terzo set le toscane sono partite fortissimo e hanno mantenuto sempre un largo vantaggio, chiudendo 25-14 senza soffrire.
MVP della partita è Ruddins, top scorer della squadra con 14 punti, seguita da Nwakalor con 12 e da Skinner e Bosetti con 10 punti ciascuna. La Savino Del Bene ha dominato a muro con 15 vincenti contro i 2 delle avversarie, ha messo a segno 4 ace e ha chiuso con una percentuale di attacco del 47%, mentre l’Alba Blaj si è fermata al 35%.
La Savino Del Bene Volley tornerà in campo domenica 30 novembre 2025 alle 17:00, quando sarà impegnata in trasferta nella gara valida per la dodicesima giornata di Serie A1 Tigotà contro la Cbf Balducci Hr Macerata.