Alessia Orro miglior giocatrice dei Mondiali di volley, Paola Egonu esclusa dal miglior team

Articolo di Aldo Seghedoni

Lacrime di gioia per la palleggiatrice azzurra, mvp del torneo: "Non ho ancora realizzato quello che è successo"

Alessia Orro è stata premiata come miglior giocatrice del Mondiale di volley femminile: la palleggiatrice azzurra è il ritratto della gioia dopo il trionfo delle Azzurre in finale contro la Turchia. “Non era importante come, l’abbiamo portata a casa. Trentasei vittorie consecutive e finiamo in bellezza questa estate. Non ci credo ancora”.

“Non ho ancora realizzato. Come all’Olimpiade, allora ci ho messo dei giorni per capire. Sono tanto orgogliosa di queste ragazze. Nonostante le difficoltà abbiamo ottenuto quello per cui abbiamo lavorato per tanti anni. Siamo riuscite a tirare fuori la grinta nel quinto set, tutto quello che ci rimaneva. Grazie a tutti”.

Nel sestetto ideale oltre alla Orro sono state incluse Anna Danesi come miglior centrale e Monica De Gennaro come miglior libero. E’ rimasta invece fuori Paola Egonu: il ruolo di miglior opposto è andato alla scatenata turca Melissa Vargas, strepitosa in finale con 33 punti. Le migliori schiacciatrici sono la giapponese Mayu Ishikawa e la brasiliana Gabi, mentre la seconda miglior centrale è la turca Eda Erdem.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati