Perugia, Simone Giannelli mette nel mirino la Coppa Italia

Articolo di Andrea Gussoni

"Andremo a Bologna per fare il nostro meglio e per vincere sapendo di affrontare un avversario molto impegnativo".

Tutto pronto per la Final Four della 48ª edizione della Coppa Italia, che andrà in scena nel weekend. Perugia è la grande favorita ma capitan Simone Giannelli tiene i piedi per terra: “È bellissimo far parte di manifestazioni come questa, perché ci si arriva attraverso un percorso importante, sia in campionato, per le regole di qualificazione, sia grazie alla partita giocata in casa contro Civitanova nei quarti. Essere presenti non è mai scontato, lo dico sempre. Ce lo siamo guadagnati sul campo con una gara molto bella contro una squadra di altissimo livello, in una sfida secca che potevamo anche perdere”.

“Andremo a Bologna per fare il nostro meglio e per vincere – ha aggiunto il palleggiatore della Nazionale . sapendo di affrontare un avversario molto impegnativo. Verona sta giocando una pallavolo di alto livello, è una squadra molto fisica e fa della battuta una delle sue armi principali. Quando entra in battuta diventa davvero difficile da affrontare, come abbiamo visto anche in casa nostra, nel tiebreak perso contro di loro, deciso dai tre ace consecutivi di Darlan. Mi aspetto una partita lunga, probabilmente da tiebreak, contro una squadra con grandi individualità capaci di fare la differenza in ogni momento. Noi cercheremo di giocare di squadra, trovando la giusta amalgama per limitare, per quanto possibile, il loro potenziale”.

La Sir Susa Vim Perugia scenderà in campo contro la Rana Verona nella seconda semifinale di sabato 7 febbraio. La giornata si aprirà alle 15:30 con la prima semifinale tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. La finale, che assegnerà il trofeo, è in programma domenica 8 febbraio alle ore 18.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati