Vittoria pirotecnica della Juventus sull’Inter

Articolo di Martino Davidi

Un anno fa a San Siro finì 4-4, stavolta finisce 4-3 per i bianconeri, decisivo Adzic nel recupero.

All’Allianz Stadium di Torino la Juventus vince il derby d’Italia battendo con uno spettacolare 4-3 l’Inter in uno degli anticipi della terza giornata di Serie A.

Juventus in vantaggio al 14’: Locatelli per Bremer, assist di destro al volo per Kelly che col sinistro mette nell’angolino di prima intenzione e batte Sommer.

Al 30’ il pareggio dell’Inter: Carlos Augusto per Calhanoglu, sinistro che fulmina Di Gregorio. Al 38’ bianconeri di nuovo avanti: ancora Bremer per Yildiz che si libera e col destro segna.

Nella ripresa micidiale uno-due dei nerazzurri: Zielinski per Calhanoglu, destro sul quale Di Gregorio non può nulla. Al 76’ angolo di Dimarco e colpo di testa vincente di Marcus Thuram.

All’83’ è il fratello minore di Marcus, Khéphren Thuram, ad andare a segno in un modo simile: punizione di Yildiz e colpo di testa che fa secco Sommer.

Al 91’ il gol della vittoria della Juventus con Adzic che dal limite dell’area ed esplode una botta che sorprende Sommer. I bianconeri di Igor Tudor restano a punteggio pieno, i nerazzurri di Cristian Chivu rimangono fermi a quota 3.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati