New Zealand elogia Napoli quale sede dell’America’s Cup 2027

Articolo di Martino Davidi

La competizione di vela più antica del mondo si svolgerà tra due anni in acque italiane e i detentori del trofeo ne sono entusiasti.

Non ha dubbi Mack Dalton, sponsorship director del team New Zealand detentore del trofeo, sulla scelta del capoluogo partenopeo come sede della prossima America’s Cup. Ecco le sue parole.

“Napoli è una location perfetta. Il mercato italiano dell’America’s Cup è uno dei più grandi del mondo. I valori e gli interessi che esprime rendono Napoli una location perfetta”.

Convinto che la manifestazione sarà un successo anche il presidente del Reale yacht club Canottieri Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta. “Siamo sulla linea di partenza”, dice.

“Diciamo che siamo ai tre squilli, cioè ai 3 minuti dalla partenza. Siamo tutti molto emozionati. Abbiamo ormai di casa qui al Circolo i nostri amici del team New Zealand e siamo orgogliosi di averli qui. Siamo convinti che Napoli farà una gran bella figura”, conclude Cattaneo della Volta.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati