
Le due campionesse hanno raggiunto i quarti di finale della competizione a Flushing Meadows e continuano a dare lustro al tennis italiano.
Sara Errani e Jasmine Paolini sono ancora in corsa per qualcosa di grande nel doppio femminile agli US Open: le due campionesse azzurre sono infatti pronte per i quarti di finale, in programma nella giornata di martedì, dopo aver sconfitto agli ottavi l’ungherese Fanny Stolar e la taiwanese Wu Fang-Hsien con il punteggio finale di 6-1, 2-6, 6-3.
Le prossime avversarie di Sara Errani e Jasmine Paolini sono l’americana Asia Muhammad e l’olandese Demi Schuurs: queste ultime, agli ottavi di finale, hanno sconfitto in tre set la coppia composta dalla kazaka Anna Danilina e dalla serba Aleksandra Krunic. 6-2, 4-6, 6-4 i parziali del match, durato oltre due ore.
Il raggiungimento dei quarti di finale nel doppio agli US Open è già di per sé un grande traguardo per Jasmine Paolini, che mai si era spinta così in là a Flushing Meadows (a livello di singolare il miglior risultato è il quarto turno raggiunto nel 2024). Errani ha invece già vinto sia un torneo di doppio, nel 2012 in coppia con Roberta Vinci, sia per due volte il doppio misto, la prima lo scorso anno e la seconda proprio nel 2025, in entrambi i casi assieme ad Andrea Vavassori.
La coppia vincitrice del quarto di finale fra Errani/Paolini e Muhammad/Schuurs affronterà, in semifinale, il duo che uscirà vincitore dalla sfida fra Timea Babos/Luisa Stefani (ungherese la prima, brasiliana la seconda) e Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe (canadese la prima, neozelandese la seconda). Gli US Open, nel doppio femminile, avranno certamente due nuove campionesse: le vincitrici dello scorso anno, Ljudmila Kichenok e Jelena Ostapenko, hanno partecipato con altre compagne (Ellen Perez per l’ucraina, Barbora Krejcikova per la lettone), venendo entrambe eliminate al primo turno.