Sport&Fun Experience Village torna a Milano: appuntamento nell’ultimo weekend di settembre

Articolo di Aldo Seghedoni

Ultimo fine settimana di settembre dedicato allo sport in Piazza XXIV Maggio-Darsena, in zona Porta Ticinese.

Sabato 27 e domenica 28 settembre Milano ospiterà la terza edizione dello Sport&Fun Experience Village, festival organizzato da Warner Bros.-Discovery e dedicato allo sport, al divertimento e alla cultura del movimento. Quest’anno l’evento si sposta in una nuova location, in Piazza XXIV Maggio e sulla Darsena. Dalle 10 alle 20, il villaggio offrirà attività gratuite per tutte le età, con aree dedicate a basket, ciclismo, arrampicata, padel, running, sci e tennis.

I partecipanti potranno gratuitamente mettersi alla prova guidati da istruttori qualificati e da volti noti del mondo sportivo e dalle voci di Eurosport, fra cui Riccardo Magrini per il ciclismo, Chicca Macchi per il basket, Paolo Canè per il tennis, Zoran Filicic e Guido Bagatta. Presente, come ospite speciale, anche la pluricampionessa olimpica e mondiale di sci alpino Tina Maze.

Il festival presenterà anche un’area dedicata agli E-Sports per gli amanti dei videogiochi, mentre gli appassionati di fitness potranno cimentarsi con Kombat Burn, Cross Training, Flow e Flat Evolution, Zumba, Strong Nation e Diva. I più piccoli, poi, potranno divertirsi con curling e hockey in un’area pensata appositamente per loro.

Tra le altre esperienze proposte, anche una parete d’arrampicata, un simulatore di sci con “photo booth” e sfide di basket 3×3 con premi e gadget in palio. Prevista inoltre la presenza di Tina e Milo, le mascotte ufficiali dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026, pronti a intrattenere e scattare foto con il pubblico.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati