Sofia Goggia fa il punto sul suo recupero e guarda già a Milano-Cortina 2026

Sofia Goggia fa il punto sul suo recupero e guarda già a Milano-Cortina 2026

Ecco le parole rilasciate da Sofia Goggia a FISI TV, il canale ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali. La 31enne fuoriclasse bergamasca, vittima in allenamento dell’ennesimo infortunio, una frattura alla tibia, che le ha fatto saltare l’ultima parte della scorsa stagione, ha già grandi obiettivi a breve e a medio termine.

“Devo pensare al mio recupero e a rimettermi al 100% anche con il piede, poi ci porremo degli obiettivi a microcicli che ci permetteranno poi di intraprendere un cammino a lunga durata. L’obiettivo è sempre quello di sciare il più forte possibile, perché è il mio lavoro, il mio mestiere, la mia passione: adoro sciare forte.

“Bisognerà vedere se questo infortunio lascerà strascichi mentali, perché il rischio con questi infortuni è sempre quello. La stagione è ancora lontana, ci sono tanti mesi di preparazione atletica e sono pronta ad affrontarli con la consapevolezza di fare un percorso giusto e idoneo per poter essere al top”.

“Le Olimpiadi in Italia sono la cosa più bella che potesse accadere a noi atleti italiani. Credo che sarà un evento dove potremo vedere l’apoteosi dello sci e spero di arrivarci in grado di giocarmi delle medaglie. Ho sempre detto che alle Olimpiadi c’è chi ci va in vacanza e chi in missione, e a me è sempre piaciuto essere in missione. Le prime due sono andate bene con un oro e un argento e speriamo di ritornare sui livelli della prima Olimpiade”.


Articoli correlati

P