Sofia Goggia deve ancora attendere: a Zermatt/Cervinia non si scia

Annullata anche la seconda discesa a Zermatt/Cervinia

A ventiquattr’ore di distanza dalla cancellazione della prima discesa libera di Zermatt/Cervinia nulla è cambiato dal punto di vista del meteo, perciò l’organizzazione della Coppa del Mondo di sci alpino, d’accordo con le atlete, ha optato per la cancellazione anche della seconda discesa libera, in programma domenica.

A causare le cancellazioni le folate di vento sui salti, tanto forti quanto pericolose. Il Matterhorn-Cervino Speed Opening sul convine itali-svizzero non va quindi in scena neppure quest’anno. In mattinata – secondo quanto reso noto dalla Fisi attraverso i propri canali – qualche speranza si era accesa, visto che la visibilità era buona. Ma il forte vento avrebbe messo a rischio la sicurezza delle atlete.

L’impegno della campionessa di specialità in carica Sofia Goggia e delle altre atlete in gara si è limitato alla ricognizione pre-discesa. Poco dopo le 11.30 la comunicazione ufficiale, resasi necessaria viste le condizioni in continuo peggioramento. La bergamasca in particolare dovrà attendere ancora per iniziare la difesa del suo titolo di specialità.

Non è ancora noto se le gare saranno recuperate in qualche modo o se rimarranno senza vincitori né vinti: spetta alla Federazione internazionale di Sci e Snowboard (Fis), in tal senso, individuare le migliori opportunità per il possibile recupero delle due discese.

Articoli correlati