Sofia Goggia carica e consapevole: “Posso spingere molto di più”

Le parole di Sofia Goggia dopo il podio a Cortina

La prima discesa libera a Cortina si è conclusa con il trionfo di Stephanie Venier, la quale ha preceduto Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca, dopo aver ottenuto il terzo posto ad ex aequo con Christian Acher e Valerie Grenier, ha voluto analizzare senza giri di parole sulla sua prestazione. In aggiunta, l’azzurra si è espressa anche in merito alle numerose cadute, tra cui quelle di Federica Brignone e Mikaela Shiffrin.

“E’ sempre bello salire sul podio qui a Cortina, davanti a questo pubblico. Un affetto che arriva davvero al cuore e ti fa bene. Oggi però la gara è stata difficile, anche per colpa delle troppe cadute che si sono state” ha esordito la sciatrice bergamasca ai microfoni di “Rai Sport”.

“Anche dal mio punto di vista non è stata semplice. Nella prima prova ho sbagliato tanto e non abbiamo potuto svolgere la seconda sessione, per cui oggi me la sono presa per studiare bene la pista. Le cadute di tante atlete, big soprattutto, hanno reso ancora più complicato tutto” ha proseguito l’azzurra.

“Non so se il calendario incida in questa fila di infortuni. La FIS sicuramente ci sta portando al limite. Quando vedi che, dopo Vlhova, anche una come Shiffrin cade e si fa male, questo fa riflettere. Anche per questo sono contenta di questo terzo posto e penso già alla prova di domani, dove so che posso spingere molto di più” ha chiosato Sofia Goggia.

Articoli correlati