Sofia Goggia aggiusta il tiro: “Sempre meglio”

Sofia Goggia aggiusta il tiro: “Sempre meglio”

Sofia Goggia si prepara ad un weekend intenso a St.Moritz, dove nei prossimi giorni, se il meteo sarà favorevole, affronterà due SuperG e una discesa libera. La sciatrice bergamasca è arrivata terza nella prova cronometrata di giovedì e ha trovato buone sensazioni su una pista a lei favorevole. “Torno su una pista che l’anno passato mi ha regalato uno dei weekend più incredibili della mia vita”. 

“Ma adesso si volta pagina, ripartiamo tutte da zero, e arriviamo con un percorso decisamente diverso rispetto alla scorsa stagione, che mi ha portato a lavorare molto in gigante da settembre in poi”, sono le parole riprese dalla FISI.

“Adesso tocca alla velocità e bisogna riadattarsi agli sci lunghi e alle distanze fra le porte, ma nella seconda prova già mi sono sentita meglio. Iniziamo un trittico di gare veloci, speriamo nel bel tempo, l’obiettivo è dare il massimo che ho in questo momento. La pista è bella, il fondo si sta compattando rispetto alla neve di mercoledì, quando non sentivo lo sci. Sta uscendo la neve aggressiva di questa località”.

Articoli correlati