L'Azzurra si riscatta dopo la deludente discesa di sabato in Val d'Isere tornando a vincere in Coppa del Mondo
Sofia Goggia si riscatta e fa suo il superG della Val d’Isere di Coppa del mondo femminile. Dopo l’errore nella discesa di sabato che l’ha costretta a rimandare l’appuntamento con la vittoria, la bergamasca ritrova sé stessa e trionfa sulla pista francese Oreiller-Killy.
Goggia ha chiuso con il tempo di 1’20″24, davanti alla neozelandese Alice Robinson, in ritardo di quindici centesimi. Sul gradino più basso del podio la statunitense Lindsey Vonn, distaccata trentasei centesimi dalla leader. Appena fuori dal podio Elena Curtoni, che termina quarta.
“Ieri per me è stata una giornata dura, ho pianto un’ora per l’occasione buttata – ha detto la Goggia ai microfoni della Rai -. Il dolore dell’oggi è la benzina del domani, l’ho scritto a Gasperini, l’allenatore della Roma che ha fatto tanto per Bergamo e a cui sono legata. Sono partita dal dolore di non essere riuscita a esprimermi, vincere oggi è bello. E ci sta”.
Per Goggia si tratta della 27esima vittoria in Coppa del Mondo, l’ottavo in SuperG. Grazie a questo successo, l’Azzurra vola al terzo posto in classifica generale, dietro a Mikaela Shiffrin e Alice Robinson.