
Tutto il mondo degli sport invernali si è stretto alla famiglia Franzoso per l’ultimo saluto a Matteo, tenutosi presso la chiesa di Sant’Edoardo a Sestriere (To)
Tutto il mondo degli sport invernali si è stretto alla famiglia Franzoso per l’ultimo saluto a Matteo, tenutosi presso la chiesa di Sant’Edoardo a Sestriere (To).
Parenti, amici, atleti di oggi e di ieri e i commilitoni della Guardia di Finanza a cui apparteneva lo sfortunato discesista azzurro si sono stretti intorno a mamma Olga, a papà Marcello e al fratello Michele, alla presenza del Ministro dello Sport e Giovani Andrea Abodi, del Ministro dell’Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti, del Presidente del CONI Luciano Buonfiglio e del Presidente FISI Flavio Roda.
Il feretro ha raggiunto Sauze di Cesana, dove Matteo è stato tumulato al cimitero dell’antica chiesa di San Restituto.
Toccanti le parole di mamma Olga: “Da piccolo sognavi le Olimpiadi e stavi quasi raggiungendo quel sogno, ma sappiate che tu e tuo fratello siete i nostri eroi: con il vostro impegno avete già vinto le Olimpiadi. Tuo papà e io siamo immensamente orgogliosi di te e di tuo fratello, di voi. Continua a sciare amore mio, ti aspettano in Paradiso. Grazie Matte per quello che sei, piccolo grande uomo, spero tanto che questa tua morte possa servire a vivere questo bellissimo sport con più sicurezza”.