La 41enne statunitense euforica in vista delle gare del weekend in Svizzera.
La fuoriclasse statunitense Lindsey Vonn, 41 anni, tornata alle gare lo scorso inverno dopo quasi sei anni di stop, è euforica dopo aver fatto il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz.
“Mi sento benissimo e fisicamente sono forse nella miglior forma della mia vita, il che è divertente. Il mio corpo non mi fa male, che è la cosa sicuramente più importante”, ha aggiunto Vonn, che aprirà venerdì la sua stagione, in un anno in cui l’obiettivo principale e dichiarato saranno le gare olimpiche a Cortina: con l’Olympia delle Tofane la nativa del Minnesota ha sempre avuto un feeling speciale.
“Il mio obiettivo era diventare molto più forte. La scorsa stagione non ho avuto abbastanza tempo per prepararmi e recuperare la mia massa muscolare – ha spiegato Lindsey -.Sono ancora un po’ più leggera rispetto al mio picco di forma, ma quest’estate sono riuscita a prendere circa 5,5 kg e ne sono stata felicissima”.
“Ora ho tutto quello che mi serve: fisico, attrezzatura, allenatore”, ha dichiarato l’americana, che ha chiamato l’ex sciatore norvegese Aksel Lund Svindal per accompagnarla nella sua stagione olimpica. “Tutto è perfettamente allineato, non potrei essere in una posizione migliore”, ha concluso la vincitrice di 4 Coppe del Mondo e oro olimpico di discesa nel 2010 a Vancouver.