Nove azzurre gareggeranno sabato tra le porte larghe, sei domenica tra le porte strette, esclusa la 16enne napoletana. In gigante ci sarà invece la 17enne Anna Trocker.
La FISI ha diramato la lista delle convocate che parteciperanno al gigante e allo slalom femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora del prossimo weekend.
Come a Semmering saranno in nove a gareggiare sabato 3 gennaio tra Sofia Goggia, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Alice Pazzaglia, Ambra Pomarè, Laura Steinmair e la 17enne Anna Trocker, alla sua seconda esperienza nel Circo Rosa dopo l’ottima prova di Semmering, dove ha mancato per poco la qualificazione alla seconda manche.
Domenica 4 saranno invece al via della gara tra le porte strette in sei, una in meno rispetto a una settimana prima perché l’Italia ha perso un posto a sua disposizione nel contingente per gli slalom femminili: Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Beatrice Sola e Giulia Valleriani.
L’esclusa è l’altra debuttante di Semmering, la 16enne Giada D’Antonio, che dopo questo weekend effettuerà insieme a Trocker e Collomb una nuova serie di gare della Nor-Am Cup sulle nevi canadesi di Mont-Tremblant e Mont St-Saveur, due giganti martedì 6 e mercoledì 7 gennaio e due slalom giovedì 8 e venerdì 9 gennaio.