Giovanni Franzoni e Christof Innerhofer davanti a tutti in prova

Articolo di Andrea Gussoni

Giovanni Franzoni dà continuità a quanto mostrato a Wengen e riparte da protagonista anche sulla Streif di Kitzbühel

Giovanni Franzoni dà continuità a quanto mostrato a Wengen e riparte da protagonista anche sulla Streif di Kitzbühel. Nella prima prova cronometrata in vista della discesa di sabato, il bresciano firma il miglior tempo con 1’52″87, precedendo di appena 11 centesimi il veterano Christof Innerhofer.

Alle loro spalle si inserisce il francese Maxence Muzaton, terzo a 0″39 da Franzoni, davanti allo svizzero Alexis Monney (+0″42, nonostante un salto di porta) e al connazionale Nils Allegre, quinto a 0″54. Buone sensazioni anche per Mattia Casse, che trova subito il giusto feeling con il tracciato tirolese e chiude sesto a 0″57.

Più attardati alcuni big: Marco Odermatt termina la prova con 1″41 di ritardo, Vincent Kriechmayr con 1″54 e Von Allmen a 1″84. Benjamin Alliod si piazza a 1″87, davanti a Florian Schieder (+2″11) e Dominik Paris (+2″60). Distacchi più ampi per Guglielmo Bosca (+3″69), Marco Abbruzzese (+3″94) e Max Perathoner (+5″40).

Il programma di Kitzbühel prosegue con la seconda e la terza prova cronometrata, al momento confermate per mercoledì e giovedì. Venerdì alle 11.30 andrà in scena il superG, seguito sabato alla stessa ora dalla discesa. La tappa si chiuderà domenica con lo slalom, articolato in due manche alle 10.30 e alle 13.30.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati